Dragon BoatNews

DRAGON BOAT: A RAVENNA IL CAMPIONATO EUROPEO PER CLUB

PER IL CIRCOLO CANOA CATANIA L’APPUNTAMENTO PIU’ IMPORTANTE DELLA STAGIONE 2023

Tremila atleti partecipanti. Ottantuno club provenienti da tutta Europa. Sono i grandi numeri del Campionato Europeo per club di dragon boat, in programma da mercoledì 6 a lunedì 11 settembre a Ravenna. Per il Circolo Canoa Catania, grande realtà di questa disciplina della pagaia, è l’appuntamento più importante della stagione. Un evento unico, che regalerà spettacolo ed emozioni. La squadra rossazzurra, guidata dal tecnico federale Tiziana Marletta e dal capitano-timoniere Fabrizio Messina, sarà certamente protagonista. “Abbiamo affrontato l’intera stagione agonistica 2023 costruendo e programmando questo Campionato Europeo con determinazione ed entusiasmo, in allenamento e in gara – afferma Tiziana Marletta -. Partecipare a questi Europei di Ravenna è per tutti noi un privilegio e un motivo di grande orgoglio”. Il dragon boat Catania, al momento primo nella classifica Nazionale, ha conquistato nell’attuale stagione agonistica, ben 16 titoli italiani. A Ravenna convocati 52 atleti del Circolo Canoa Catania. Il gruppo catanese è uno dei club più grandi d’Europa. “Adesso, come prima di ogni gara, massima concentrazione – aggiunge Tiziana Marletta-. Si riparte sempre da zero e si guarda solo avanti e, ancora una volta, Forza Catania”. Il Bacino della Standiana sarà sede della diciannovesima edizione dei  Campionati Europei per club della EDBF.

I dragoni rossazzurri si confronteranno con i migliori equipaggi europei. Adrenalina al massimo e tanta voglia di far bene per il dragon boat etneo, che sta disputando un’annata sportiva eccezionale e ricca di successi. Le gare di svolgeranno sulle distanze dei 2.000, 200 e 500 metri.

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE