Canoa Acqua PiattaNews

CANOA OLIMPICA: A CASTEL GANDOLFO JOMAR PROTAGONISTA

Il Centro Federale di Castel Gandolfo (Roma) ha ospitato i Campionati Italiani di velocità Ragazzi, Junior e Under 23. Una tre giorni di alto livello con quasi 1.000 atleti ed oltre 70 società provenienti da tutta Italia. In acqua i giovani canoisti dello Jomar Club Catania. Sofia Di Grazia, al primo anno nella categoria Ragazze, è riuscita a conquistare la finalissima nel K1 metri 1.000. L’ammiraglia rossazzurra del K4 categoria Ragazzi, al suo debutto assoluto in una competizione nazionale, fallisce per poco la finalissima sui metri 1.000 con Ivan Russo, Andreas Aquilina, Manuel Moro e Pietro Messina. Nei 500 metri Sofia Di Grazia sfodera una grande prestazione nel K1 Ragazze raggiungendo la finalissima dove si classifica quarta ad un passo dal podio nazionale. Nei 500 metri in evidenza anche il K4 rossazzurro, che si qualifica alla finale e chiude con un onorevole ottavo posto. Ivan Russo, Andreas Aquilina, Manuel Moro e Pietro Messina fanno ancora meglio nei 200 metri dove in finale raggiungono un buon sesto posto nella categoria Ragazzi.

Sofia Di Grazia

“Stiamo lavorando davvero bene – afferma Daniele Insabella, responsabile del gruppo agonistico di velocità -. Il grande spirito di squadra dei nostri ragazzi e la fiducia nei nostri programmi sportivi ci hanno permesso di creare un gruppo giovane e grintoso. Sono soddisfatto e contento ovviamente anche per la vittoria dello scudetto dei ragazzi dello Jomar Club Catania Under 21. Abbiamo giovani catanesi valorosi anche nella canoa polo. Il futuro è assicurato”.