CANOA POLO: LA POLISPORTIVA CANOTTIERI CATANIA ORTEA PALACE VOLA E CONSOLIDA IL PRIMATO IN CLASSIFICA

Tutte vittorie per la Polisportiva Canottieri Catania Ortea Palace. Al Porto Xifonia di Augusta, nella quarta giornata della Serie A maschile Girone Sud, vola la squadra allenata dal tecnico Alessandra Catania. Il team rossazzurro consolida sempre di più il primo posto in classifica con 49 punti, 3 in più dei campioni d’Italia e d’Europa in carica della Pro Scogli Chiavari (46). Percorso netto per i ragazzi della Polisportiva Canottieri Catania Ortea Palace, che superano la Canoa Polo Ortigia per 8-2, il Canoa Club Napoli per 4-3, il Marina San Nicola Palermo per 9-2, lo Jomar Club Catania per 6-2 e la Polisportiva Nautica Katana per 5-3. Il prossimo turno si giocherà l’8 e 9 luglio a Torino, quindi via ai playoff scudetto in programma il 29 e 30 luglio all’Idroscalo di Milano. Ottavo posto, invece, per i giovani dello Jomar Club Catania. I polisti rossazzurri cedono, per 4-3, al Marina San Nicola Palermo, vincono il derby contro la Polisportiva Nautica Katana per 2-1, escono sconfitti dalle sfide contro il Canoa Club Napoli per 9-2 e contro la Polisportiva Canottieri Catania Ortea Palace per 6-2 e infine pareggiano contro la Canoa Polo Ortigia per 2-2. Le squadre del Girone Nord hanno, invece, giocato a Torino.

Lo Jomar Club Catania impegnato ad Augusta

In classifica comanda la Polisportiva Canottieri Catania Ortea Palace con 49 punti; seguono Pro Scogli Chiavari 46; Cc Napoli 44; Ichnusa 31; Idroscalo Club 30; Marina San Nicola Palermo 29; Posillipo 22; Jomar Club Catania 18; Polisportiva Nautica Katana 12; Circolo Amici del Fiume 11; Canoa Polo Ortigia 10; Cus Bari 6. Ad Augusta si è disputata anche la seconda giornata della Serie B Girone 3 di canoa polo. Lo Jomar Club Catania si conferma al terzo posto in graduatoria con 22 punti. I catanesi staccano, in classifica, l’Urbe Roma Canoa Kayak (adesso quarta con 17 punti). Lo Jomar Club Catania, nella prima gara, piega il Canoa Club Roma Eur B per 4-2. I ragazzi, diretti da Alessandra Catania, cedono poi alla capolista Canoa Club Roma Eur A per 13-2 e al Posillipo per 4-2, ma si riscattano battendo la Canoa Polo Ortigia per 6-1, l’Urbe Canoa Kayak per 6-2 e il Gruppo Canoe Roma con il punteggio di 4-2.

Nella foto in alto la Polisportiva Canottieri Catania Ortea Palace ad Augusta