CANOA POLO: AL VIA LA SERIE A MASCHILE

OTTIME PARTENZE PER POLISPORTIVA CANOTTIERI CATANIA ORTEA PALACE E JOMAR CLUB CATANIA

Partenza sprint per le squadre del Circolo Canoa Catania. Nella prima giornata della Serie A maschile di canoa polo, disputata nel weekend a Bacoli (Napoli), subito risultati importanti per Polisportiva Canottieri Catania Ortea Palace e Jomar Club Catania. I gialloneri della Polisportiva Canottieri Catania Ortea Palace non fanno sconti a nessuno. Ieri due successi. Esordio vittorioso contro la Canottieri Ichnusa per 9-2. Quindi il bis, un secco 4-1, rifilato ai campioni in carica della Pro Scogli Chiavari. Oggi un “tennistico” 6-1 al Circolo Nautico Posillipo e affermazione contro il Canoa Club Bologna per 7-3. 4 gare e 4 netti successi per sognare lo scudetto, che si assegnerà ad agosto all’Idroscalo di Milano. Niente male come inizio per Gianmarco Emanuele e compagni.

Jomar Club Catania

Per lo Jomar Club Catania, allenato dal tecnico Alessandra Catania, ieri sconfitta al debutto, contro la Pro Scogli Chiavari per 4-2. Poi tre convicenti vittorie per i rossazzurri. Riscatto ai danni del Circolo Nautico Posillipo, superato per 5-2. Oggi, Tommaso Lampò e soci hanno piegato il Canoa Club Bologna per 7-6 e l’Idroscalo Club Milano sempre con il risultato di 7-6. Lo Jomar c’è. Lotterà fino alla fine per conquistare un ottimo piazzamento in vista dei play-off.

Tra le squadre siciliane in gara la Polisportiva Nautica Katana ha battuto, per 4-3, l’Idroscalo Club. Gli etnei sono stati superati dalla Canottieri Eur per 8-1. Oggi la Katana è stata battuta dalla Canottieri Ichnusa per 5-3 e dalla Pro Scogli Chiavari per 10-3. In acqua la Canoa Polo Ortigia ha superato il Posillipo per 4-3, il Canoa Club Bologna per 6-5, prima di essere sconfitta dall’Idroscalo Club per 4-3 e di pareggiare per 5-5 con la Canottieri Eur. Infine, il Marina San Nicola Palermo ha ceduto alla Canottieri Eur per 4-2. I palermitani hanno vinto contro la Canottieri Ichnusa per 5-2. Oggi Marina San Nicola sconfitto dalla Pro Scogli Chiavari per 4-3 e vittorioso sul Posillipo per 4-1. Sabato 30 aprile le squadre del raggruppamento Sud si ritroveranno a Cefalù; quelle del raggruppamento Nord giocheranno a Chiavari.

Il campionato 2022 è cominciato con grande tristezza. Proprio oggi, nel secondo giorno di gare, è mancata Lucy Romano, presidente della Polisportiva Nautica Katana e anima della canoa siciliana, lasciando un vuoto enorme in tutta la canoa italiana, che l’ha sempre ammirata per il grande passato da atleta e l’inesauribile passione da dirigente. Una giornata di lutto e di commozione per tutto l’ambiente che si è stretto accanto al marito Filippo, ai figli Gianmarco e Giordana, al fratello Marco e alla grande famiglia del Katana-Ognina. Domani, alle ore 16,30, nella Chiesa Parrocchiale di Santa Maria di Ognina, l’ultimo saluto a Lucy Romano.

Nella foto in alto la Polisportiva Canottieri Catania Ortea Palace