Canoa PoloNews

CANOA POLO: MEMORIAL “LUCY ROMANO” AL PORTO DI CATANIA. VINCE LO JOMAR CLUB CATANIA

Al Porto di Catania si è disputato il Memorial “Lucy Romano” di canoa polo. In acqua quattro squadre per ricordare la presidente della Polisportiva Nautica Katana, anima della canoa siciliana, che da poco ci ha lasciato. A sfidarsi tutte formazioni catanesi, che hanno dato vita a competizioni emozionanti e combattute. Successo per lo Jomar Club Catania di coach Alessandra Catania. I rossazzurri, in finale, hanno piegato una rimaneggiata Polisportiva Canottieri Catania Ortea Palace per 3-2. Terza la Polisportiva Nautica Katana, che nell’ultimo incontro ha superato il Cus Catania con il punteggio di 9-3.

Questi i risultati: Cus Catania-Jomar Club Catania 0-4; P.N. Katana-Polisportiva Canottieri Catania Ortea Palace 2-5; Cus Catania-Polisportiva Canottieri Catania Ortea Palace 2-14; Cus Catania-P.N. Katana 3-7; Polisportiva Canottieri Catania Ortea Palace-Jomar Club Catania 3-8; Jomar Club Catania-P.N. Katana 6-5. In semifinale vittorie dello Jomar Club Catania sul Cus Catania per 7-2

e della Polisportiva Canottieri Catania Ortea Palace sulla Polisportiva Nautica  Katana per 9-3. Una bellissima giornata di sport nel ricordo di una figura di spicco della canoa siciliana. Alla cerimonia di premiazione sono intervenuti il presidente della Fick Sicilia, Ottavio Gueli e il vicepresidente nazionale della Fick nonché presidente dello Jomar Club Catania, Daniele Insabella. Grande commozione per tutti alla presenza del marito di Lucy, Filippo Aversa e dei figli Gianmarco e Giordana.

Questa la classifica finale

  1. Jomar Club Catania
  2.  Polisportiva Canottieri Catania Ortea Palace
  3.  Polisportiva Nautica Katana
  4. Cus Catania 

Addetto Stampa

Circolo Canoa Catania

Umberto Pioletti

Umberto Pioletti

Giornalista sportivo dal 1991 e addetto stampa del Circolo Canoa Catania.