EUROPEAN CHAMPIONSHIP: DOMANI CERIMONIA D’APERTURA

Nel pomeriggio, alle ore 17, si terrà la cerimonia d’apertura della rassegna continentale di canoa polo in Piazza Università a Catania. Sarà possibile seguire l’evento in diretta, sulla pagina Facebook di Futura Production e su Telejonica, canale 18 del digitale terrestre

Domani pomeriggio si alzerà il sipario sui Campionati Europei di canoa polo. In Piazza Università si terrà la cerimonia d’apertura della manifestazione organizzata dallo Jomar Club Catania con il supporto del Circolo Canoa Catania, del Comune di Catania, della Regione Siciliana, del Coni e dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Sicilia Orientale. Un grane evento, che regalerà emozioni e spettacolo. Sfileranno i rappresentanti delle nazionali che gareggeranno al Porto di Catania (Molo di Levante da mercoledì a domenica). Verranno, inoltre, commemorate tutte le vittime del “Covid 19”. Sarà possibile seguire l’evento di domani in diretta, sulla pagina Facebook di Futura Production e su Telejonica, canale 18 del digitale terrestre.

Saranno presenti il sindaco di Catania, Salvo Pogliese, l’assessore Comunale allo Sport, Sergio Parisi e gli organizzatori con in testa Daniele Insabella (Presidente Jomar Club Catania e vicepresidente nazionale della Fick) e Gianluca Zannoni (Technical Delegate Canoe Polo European Canoe Association). Presente anche Vincenzo Falzone (Presidente Coni Catania). Presenterà il giornalista Giacomo Cagnes responsabile Ufficio Stampa della manifestazione.

Questo il programma di mercoledì (prima giornata di partite)

Campo 1

Ore 13 Svizzera-Danimarca (under 21 maschile girone C)

Ore 13,40 Portogallo-Irlanda (under 21 maschile girone A)

Ore 14,20 Italia-Polonia (under 21 donne)

Ore 16,40 Italia-Spagna (under 21 donne)

Ore 17,20 Danimarca-Repubblica Ceca (under 21 maschile Girone C)

Campo 2

Ore 13 Olanda-Repubblica Ceca (under 21 maschile girone C)

Ore 13,40 Polonia-Gran Bretagna (under 21 maschile girone B)

Ore 16,40 Germania-Olanda (under 21 donne)

Ore 17,20 Spagna-Francia (under 21 maschile girone D)

Campo 3

Ore 13 Spagna-Belgio (under 21 maschile girone D)

Ore 14,20 Francia-Olanda (under 21 donne)

Ore 16,40 Gran Bretagna-Polonia (under 21 donne)

Ore 17,20 Italia-Polonia (under 21 maschile girone B)

Campo 4

Ore 13 Francia-Russia (under 21 maschile girone D)

Ore 14,20 Gran Bretagna-Spagna (under 21 donne)

Ore 16 Svizzera-Olanda (under 21 maschile girone C)

Ore 16,40 Germania-Portogallo (under 21 maschile girone A)

Ore 17,20 Belgio-Russia (under 21 maschile girone D)

Tutte le gare saranno trasmesse in diretta sul sito www.futurapress.it e sul sito ufficiale della Fick; semifinali e finali anche su Telejonica.

In palio ben quattro titoli: Senior maschile e Under 21 maschile; Senior femminile e Under 21 femminile.  Da mercoledì mattina squadre in acqua. Sabato le finali Under 21 maschili e femminili; domenica le finali Senior maschili e femminili.

Si invitano i colleghi che intendono assistere alle partite dei Campionati Europei all’interno del Porto di Catania ad inoltrare la richiesta di accredito soltanto a mezzo mail al seguente indirizzo: [email protected]

E’ necessario specificare nome, cognome e testata giornalistica.

N.B. Per accedere al campo di gara, è obbligatorio esibire il Green Pass.

GIACOMO CAGNES

UMBERTO PIOLETTI