CANOA POLO: TRIS CATANESE AL LAGHETTO DELL’EUR

A Roma, il Circolo Canoa Catania conquista lo scudetto nell’Under 21 femminile e nell’Under 18 maschile. Trionfa anche il Team Under 14 del Comitato Regionale Fick Sicilia nel Trofeo delle Regioni

Vincere non stanca mai. Per informazioni chiedere al Circolo Canoa Catania. Il club rossazzurro non è mai sazio ed aggiunge altri titoli al suo straordinario palmares. Al Laghetto dell’Eur, a Roma, le squadre del Circolo hanno dominato la scena. Successi del Gruppo Sportivo Canoa Catania nell’Under 21 femminile, dello Jomar Club Catania nell’Under 18 maschile, e vittoria della rappresentativa del Comitato Regionale Fick Sicilia nel Trofeo delle Regioni Under 14. Un tris fantastico per il Circolo Canoa Catania e per la sua straordinaria allenatrice Alessandra Catania.

Under 21 femminile. Il Gruppo Sportivo Canoa Catania vince tutte le gare. Le catanesi battono il Cc Aniene per 8-4, le Canoe Rovigo per 3-2, la Canottieri Ichnusa per 8-0, e in finale completano l’opera piegando per 2-1 le Canoe Rovigo con doppietta di Giulia Buonvenga. In acqua: Giulia Buonvenga, Andrea Nizzi, Martina Barbagallo, Federica Mazzarino, Matilde Caruso, Fabrizia Illiano, Maria Elena Pennisi e Agata Caflisch allenate da Alessandra Catania. Al terzo posto l’Aniene, che nella finalina supera la Canottieri Ichnusa per 8-2.

Under 18 maschile. Percorso netto anche per lo Jomar Club Catania. Cinque partite e cinque vittorie per i rossazzurri. I polisti etnei superano il Posillipo per 6-2, l’Ichnusa per 5-0, l’Ortigia Siracusa per 4-1, il Nazario Sauro per 8-1 e, in finale, il Canoa Club Napoli “A” con il punteggio di 5-4 (reti di Tommaso Lampò doppietta, Pietro Iuvara doppietta e Tommaso Roberto Malato). Jomar Club Catania con: Tommaso Roberto Malato, Pietro Iuvara, Mirko Bella, Edoardo Scuderi, Alberto Andrea Puglisi, Tommaso Lampò e Simone Malato. Coach: Alessandra Catania. Al terzo posto il Circolo Nautico Posillipo, che batte il Nazario Sauro per 6-2 nella finale per il terzo posto.

Trofeo delle Regioni Under 14. Affermazione meritata del Team Under 14 del Comitato Regionale Fick Sicilia. La squadra, allenata da Alessandra Catania, vince tutti gli incontri. Liguria battuta per 5-3, Sardegna superata per 6-2, Emilia Romagna sconfitta per 9-0, Campania-Basilicata liquidata per 7-0, Friuli Venezia Giulia piegato per 9-3. I polisti siciliani si sbarazzano di Marche-Abruzzo per 9-0, prima di vincere in semifinale contro il Friuli con il punteggio di 8-2. Nella finalissima splende la Trinacria. La Sicilia batte la Liguria per 8-2 e conquista il titolo. Terza classificata la Sardegna, che nella finalina ha la meglio sul Friuli per 5-4.

Squadra siciliana in acqua con: Giulia Sveva Connelli, Sara Cannavò, Luca Costanzo, Santiago Fagone, Sebastiano Monaco, Marco Di Natale, Federica Pennisi e Davide Cannavò. Tecnico Alessandra Catania.

Addetto stampa Circolo Canoa Catania          Umberto Pioletti