CANOA POLO: SQUADRE CATANESI PROTAGONISTE AL LAGHETTO DELL’EUR

Ottime prove delle formazioni del Circolo Canoa Catania impegnate nella terza giornata della Serie A maschile e nel primo turno della Serie A femminile

Al via, al Laghetto dell’Eur, il campionato di Serie A femminile di canoa polo. Ieri e oggi ben 30 partite. Riflettori accesi sulle campionesse d’Italia della Polisportiva Canottieri Catania. Le rossazzurre, allenate da coach Alessandra Catania, chiudono con 4 vittorie ed un pareggio. Prima gara combattuta contro le Canoe Rovigo. Risultato finale di 2-2 (reti di Roberta Catania e Silvia Cogoni per le etnee). Flavia Landolina e compagne carburano e subito dopo vincono tutti gli incontri. Un rotondo 4-0 rifilato al Circolo Nautico Posillipo, e poi 8-0 contro la Canottieri Ichnusa, 14-1 al Nazario Sauro, 10-0 alle padrone di casa della Canottieri Eur.

Le poliste della Polisportiva Canottieri Catania

Tutte sconfitte, invece, per le giovani del Gruppo Sportivo Canoa Catania, superate dalla Canottieri Ichnusa per 4-2, dal Nazario Sauro per 4-2, dalla Canottieri Eur per 5-2, dalle Canoe Rovigo per 5-0 e dal Posillipo per 4-1.

Le ragazze del Gruppo Sportivo Canoa Catania

Lo Jomar Club Catania chiude con un successo e quattro kappaò. Rossazzurre vincenti, per 2-1, contro la Canottieri Eur (gol catanesi di Carmona Quevedo Beatriz, autrice di una doppietta). Etnee superate dal Nazario Sauro per 2-0, dalle Canoe Rovigo per 2-1, dal Circolo Nautico Posillipo per 4-3 e dalla Canottieri Ichnusa per 5-1.

Carmona Quevedo Beatriz (Jomar Club Catania)

Un pareggio (3-3 contro la Canottieri Eur) e quattro sconfitte, invece, per la Polisportiva Nautica Katana, battuta da Rovigo (3-1), Posillipo (10-2), da Ichnusa (5-2) e da Nazario Sauro (4-1). Infine cinque sconfitte per il Circolo Nautico Palermo: 10-5 contro Nazario Sauro, 8-3 contro Canottieri Eur, 7-0 contro Canoe Rovigo, 8-2 contro Posillipo e 6-1 contro Ichnusa.

CLASSIFICA SERIE A FEMMINILE

1. CANOE ROVIGO                              16               (6 partite)

2. CIRCOLO NAUTICO POSILLIPO      15               (6 partite)

3. CANOTTIERI ICHNUSA                   15               (6 partite)

4. M.M. NAZARIO SAURO                   15               (6 partite)

5. POL. CANOTTIERI CATANIA           13               (5 partite)

6. CANOTTIERI EUR                            10               (6 partite)

7. JOMAR CLUB CATANIA                     3               (5 partite)

8. POL. NAUTICA KATANA                    1               (5 partite)

9. GR.SP. CANOA CATANIA                  0              (5 partite)

10. L.N.I. TARANTO                               0               (5 partite)

11. CIRCOLO NAUTICO PALERMO       0               (5 partite)

Prossimo turno l’11 e 12 giugno a Catania.

La Serie A maschile regala emozioni e colpi di scena. Cambio al vertice della classifica, adesso conduce la Pro Scogli Chiavari con 36 punti; seguono Polisportiva Canottieri Catania Ortea Palace e Canoa Club Napoli a quota 31.

Due successi e due kappaò per i gialloneri dell’Ortea Palace. Gianmarco Emanuele e soci piegano l’Idroscalo Club Per 2-1 e la Canottieri Ichnusa per 6-4. La squadra siciliana perde contro la Canottieri Eur per 7-5 e cede, nel big match, al Chiavari per 6-1. La Polisportiva Canottieri Catania Ortea Palace lascia la vetta della classifica, ma la strada per lo scudetto è ancora lunga.

I giocatori della Polisportiva Canottieri Catania Ortea Palace

Sesto posto in classifica per i rossazzurri dello Jomar Club Catania. I ragazzi di Alessandra Catania pareggiano contro la Canottieri Eur per 5-5. Spettacolare 8-8 contro la Canottieri Ichnusa. Tommaso Lampò e soci fanno tremare i campioni d’Italia del Chiavari, che alla fine vincono per 5-4. Infine netta vittoria sul Circolo Nautico Posillipo per 9-3. Lo Jomar c’è e dirà la sua nei play-off scudetto di Milano.

La squadra dello Jomar Club Catania

Al quinto posto sale laCanoa Polo Ortigia. Siracusani superati dall’Ichnusa per 4-3 e dal Chivari per 7-3. Quindi vittoria, per 7-5, sul Posillipo e, per 6-4, sul Bologna.

Settima piazza per il Marina San Nicola. Palermitani sconfitti dal Bologna (5-4), successo sull’Idroscalo per 4-3, sconfitta contro la Canottieri Eur (5-4) e contro l’Ichnusa per 2-1. Decimo posto per la Polisportiva Nautica Katana. Etnei piegati dal Posillipo per 6-3, dal Bologna per 3-2, quindi vittoria sull’Idroscalo per 5-2 e kappaò finale contro la Canottieri Eur per 7-4.

CLASSIFICA SERIE A MASCHILE

1. PRO SCOGLI CHIAVARI                    36               (13 partite)

2. POL. CANOTTIERI CATANIA           31               (13 partite)

3. CANOA CLUB NAPOLI                      31               (13 partite)

4. CANOTTIERI EUR                              27               (13 partite)

5. CANOA POLO ORTIGIA                    19               (13 partite)

6. JOMAR CLUB CATANIA                    18               (13 partite)

7. MARINA SAN NICOLA                      15               (13 partite)

8. IDROSCALO CLUB                             15               (13 partite)

9. CANOTTIERI ICHNUSA                    14                        (13 partite)

10. POL. NAUTICA KATANA                10                        (13 partite)

11. CANOA CLUB BOLOGNA               6                          (13 partite)

12. CIRCOLO NAUTICO POSILLIPO     4                          (13 partite)

Prossimo turno l’11 e 12 giugno a Catania.

Nella foto in alto Roberta Catania (Foto di Filippo Sicali)