CANOA POLO: POLISPORTIVA CANOTTIERI CATANIA ORTEA PALACE, A BACOLI, SOGNANDO LO SCUDETTO MASCHILE

IN ACQUA ANCHE LO JOMAR CLUB CATANIA E LA POLISPORTIVA CANOTTIERI CATANIA UNDER 14

Una stagione entusiasmante. Chiusa in testa alla classifica della Serie A maschile di canoa polo. Adesso occorre un ultimo sforzo per completare l’opera. La Polisportiva Canottieri Catania Ortea Palace scalda il motore in vista dei play-off in programma, sabato e domenica, a Bacoli (Napoli). L’obiettivo è riportare il titolo italiano maschile a Catania. Un programma intenso attende la squadra allenata da coach Alessandra Catania. Sabato (ore 8,30) Polisportiva in acqua contro il Circolo Nautico Posillipo (ottavo in graduatoria al termine della stagione regolare); secondo incontro tra siciliani e campani alle ore 12. Semifinali a partire dalle ore 17.40. La finalissima si giocherà domenica alle ore 18,40. Squadre in acqua per il terzo posto alle ore 16,40. La Polisportiva Canottieri Catania Ortea Palace punterà sull’esperienza dei siracusani Gianmarco Emanuele, Andrea Romano ed Edoardo Corvaia e sui giovani valorosi catanesi Tommaso Lampò, Francesco Barbagallo, Paolo Messina, Pietro Iuvara ed Andrea Malagurnera. Gli avversari più temibili saranno, come sempre, il Canoa Club Napoli e i campioni d’Italia e d’Europa in carica della Pro Scogli Chiavari.

Lo Jomar Club Catania

Ai play-off anche lo Jomar Club Catania, classificatosi settimo alla fine della stagione regolare. Polisti rossazzurri pronti a stupire e a dire la loro fino alla fine. Lo Jomar Club Catania, nei quarti di finale, sfiderà il Canoa Club Napoli (sabato, ore 9,05 la prima gara, ore 12,35 il secondo incontro). Per lo Jomar giocheranno Marco Pollaci, Simone Guttà, Stefano Malaguarnera, Vitandrea Loprieno, Emanuele Arena, Tino Licciardello, Alejandro Casaldasilva, Nicola Surdo. Allenatore: Alessandra Catania.

La Polisportiva Canottieri Catania Under 14

I riflettori si accenderanno anche sui play-off Under 14. Esperienza importante per i piccoli della Polisportiva Canottieri Catania, che esordiranno sabato (ore 11,10) contro il Canoa Club Napoli. Rossazzurri in acqua contro il Kayak Club Arenzano (sabato, ore 12,20) e contro Valle Del Cedrino (sabato, ore 18,10). Domenica semifinali a partire dalle ore 11. Finale terzo posto alle 16,40; finalissima alle ore 17,20. La Polisportiva Under 14 punterà su Alessio Sapienza, Samuele La Manna, Dario Curcio, Salvatore Tito Torrisi, Davide Cannavò, Michele Barbagallo e Gloria Politi. A Bacoli è tutto pronto. E il Circolo Canoa Catania brilla con 4 formazioni: Polisportiva Canottieri Catania Ortea Palace e Jomar Club Catania nella Serie A maschile; Polisportiva Canottieri Catania nella Serie A femminile; Polisportiva Canottieri Catania nell’Under 14.

Nella foto in alto i polisti della Polisportiva Canottieri Catania Ortea Palace