CANOA POLO: CHAMPIONS LEAGUE SFORTUNATA PER LA POLISPORTIVA CANOTTIERI CATANIA IN SPAGNA

Una trasferta sfortunata. In Spagna, ad Arcos de Lafrontera, la Polisportiva Canottieri Catania non riesce a centrare un posto sul podio della Champions League di canoa polo. La squadra femminile si ferma all’ottavo posto dopo la bellissima vittoria europea della scorsa stagione. Le rossazzurre, nella prima giornata di gare, superano il Keistad per 2-1. Quindi due goleade contro il Thurgauer Wildwasser Fahrerinnen battuto per 5-0 e per 4-1. Il team catanese piega successivamente il Keistad per 4-3, ma cede alla Deportiva Pinatarense per 3-2. Nella seconda e ultima giornata di partite, Polisportiva Canottieri Catania battuta dal Neptun per 5-4. Nella finalina per il settimo posto le etnee cedono al Keistad con il punteggio di 6-5. Champions vinta dall’Avranches che in finale supera il Coburg per 1-0. Bronzo per l’Hamburg (4-2 sulla Deportiva Pinatarense).

Nel maschile quindicesimo posto per i campioni d’Italia in carica della Polisportiva Canottieri Catania Ortea Palace. Per i polisti rossazzurri, sabato, successo per 4-2 sul Thurgauer Wildwasserfaher, quindi pareggio per 3-3 contro il Turnhout. La compagine del Circolo Canoa Catania cede all’Avranches per 5-4, all’Oeiras per 2-1 e supera nettamente l’Annalong Canoe & Kayak Club per 11-1. Domenica, nella giornata conclusiva, Polisportiva Canottieri Catania Ortea Palace piegata dal Neptun per 4-3 e dal Rodeira per 2-1. Ultima gara vinta contro il Thurgauer Wildwasserfahrer per 4-2. Ad alzare la Champions League è il Duisburg, che batte il Liverpool per 3-2. Terza piazza per il Berlino che piega per 4-2 i francesi del Montpellier.