Canoa PoloNews

CANOA POLO: ALL’IDROSCALO DI MILANO SI ASSEGNA LO SCUDETTO 2022

Weekend di passione all’Idroscalo di Milano. Domani e domenica si disputeranno i play-off scudetto della Serie A Senior, maschile e femminile, di canoa polo. In contemporanea si giocheranno le finali della categoria giovanile Under 14. In acqua le squadre del Circolo Canoa Catania. Nella kermesse femminile riflettori accesi sulla  Polisportiva Canottieri Catania, allenata da coach Alessandra Catania. Le poliste catanesi mirano al dodicesimo scudetto consecutivo. Il team rossazzurro sfiderà, nel girone, le Canoe Rovigo (domani, ore 11,20), la Canottieri Ichnusa (domani, ore 14,50) e il Circolo Nautico Posillipo (domenica, ore 8,30). La finale, che assegnerà il titolo tricolore è in programma domenica alle ore 15. Prima, alle 14,20, si disputerà la finale per il terzo posto.  

Nella competizione maschile è caccia ai campioni d’Italia della Pro Scogli Chiavari. Proveranno a farsi valere Polisportiva Canottieri Catania Ortea Palace e Jomar Club Catania.

La compagine guidata dal tecnico-giocatore Gianmarco Emanuele sfiderà l’Idroscalo Club nei quarti di finale (domani gara 1, ore 10,10; domani gara 2 ore 13,40). Lo Jomar Club Catania affronterà, nei quarti di finale, la Canottieri Eur (domani ore 9 e ore 12,30). In acqua anche la Canoa Polo Ortigia, che nei quarti di finale se la vedrà contro il Canoa Club Napoli (domani, ore 9,35 e ore 13,05). Nell’altro quarto di finale si incontreranno Pro Scogli Chiavari e Canottieri Ichnusa (domani ore 10,45 e ore 14,15). Domenica si giocheranno le semifinali. La finalissima è prevista domenica alle ore 16,20; finale per il terzo posto alle ore 15,40.

Nelle finali Under 14 Sicilia rappresentata dalla Polisportiva Nautica Katana.  

Addetto Stampa

Circolo Canoa Catania

Umberto Pioletti

Umberto Pioletti

Giornalista sportivo dal 1991 e addetto stampa del Circolo Canoa Catania.