Canoa Acqua PiattaNews

CANOA OLIMPICA: DOMANI CIRCOLO CANOA CATANIA IN GARA AL LAGO DI GANZIRRI

Gara regionale di canoa olimpica, domani mattina, al Lago di Ganzirri (Messina). In acqua i canoisti del Circolo Canoa Catania, che cercheranno di confermare gli ottimi risultati ottenuti nelle precedenti prove regionali e nella gara internazionale di Komarno (Slovacchia). A darsi battaglia le categorie Allievi e Cadetti. Il Circolo Canoa Catania, guidato dal team leader Daniele Insabella, presenterà tutti i migliori atleti allenati dai tecnici Daniele Romano, Luca Angemi e Ciccio Moro.

“I ragazzi, a Ganzirri, proveranno a conquistare titoli importanti – afferma Daniele Insabella -. A questa gara regionale parteciperanno le più quotate società della Sicilia nella disciplina della canoa olimpica. Si gareggerà sulla distanza dei 2.000 metri e dei 200 metri per le categorie Allievi e Cadetti maschile e femminile. I nostri atleti cercheranno ovviamente di primeggiare come ormai fanno da qualche anno”.

Tra i canoisti del Circolo Canoa Catania, in gara, ci saranno Armando Angemi, Anastasia Insabella, Pietro Messina, Carlo Trombetta, Ivan Russo, Manuel Moro, Sofia Di Grazia, Elea Torrisi, Andrea Consoli, Greta Romano e Lorenzo Bonaccorsi. La gara del Lago di Ganzirri è propedeutica per la selezione che si svolgerà, al Lago di Nicoletti (Enna), il 10 luglio per comporre la squadra regionale (Allievi e Cadetti di canoa velocità), che prenderà parte al Lago di Caldonazzo (Trento) al prestigioso Meeting delle Regioni, kermesse in programma l’8, il 9 e il 10 settembre.