CANOA OLIMPICA, A SABAUDIA IL CAMPIONATO ITALIANO DI FONDO. IN GARA I GIOVANI DEL CIRCOLO CANOA CATANIA
Per il Circolo Canoa Catania si avvicina un weekend da vivere fino in fondo. A Sabaudia (Latina), domani e domenica, si disputerà il campionato italiano di fondo, kermesse che vedrà ai nastri di partenza i giovani canoisti del sodalizio rossazzurro. Sul Lago di Paola si inaugura la stagione agonistica 2024 dell’acqua piatta. Manifestazione di alto livello e con numeri importanti. Record di partecipazione tra le categorie giovanili: tutti i big di specialità in rappresentanza delle maggiori società italiane torneranno a pagaiare per la conquista del primo trofeo stagionale. Ci sarà grande lotta per vincere il titolo tricolore sui 5.000 metri nelle diverse categorie.
Per il Circolo Canoa Catania in gara: Sofia Di Grazia, Rebecca Puleo e Anastasia Insabella (categoria Ragazze); Ivan Russo, Manuel Moro e Carlo Trombetta (categoria Ragazzi).
Programma di gare intenso e diviso su due giornate: domani a partire dalle ore 9,30 in acqua le barche singole (K1 e C1); domenica dalle ore 9 toccherà alle barche multiple (K2, C2, K4 e C4). Categorie previste: Ragazzi, Junior e Senior.
Due giorni di grande canoa, con i giovani del Circolo Canoa Catania pronti a dare il massimo dopo gli ottimi risultati conquistati, al Lago di Nicoletti (Enna), nel Campionato Siciliano di Fondo e nella Gara Regionale Canoa Giovani.
Responsabile Comunicazione
Circolo Canoa Catania
Umberto Pioletti