Dragon BoatNews

DRAGON BOAT: DOPPIA GIOIA TRICOLORE PER IL CIRCOLO CANOA CATANIA NEL CAMPIONATO ITALIANO MASTER

Un’altra straordinaria prestazione. Un bottino ricco di medaglie e ben due titoli italiani per il Circolo Canoa Catania nel dragon boat. A Castel Gandolfo (Roma), l’equipaggio rossazzurro è protagonista nel campionato italiano Master. La barca catanese, guidata dal capitano Fabrizio Messina e dal tecnico Tiziana Marletta, vola nella prima giornata di gare, di velocità, disputata ieri. Sulla distanza dei 200 metri, il Circolo Canoa Catania conquista la medaglia d’oro nel femminile Master B Standard. Per i dragoni dell’Etna arrivano anche due argenti, nel misto Master A Standard e nell’open Master A Standard. Infine due medaglie di bronzo nel misto Master B Standard e nel femminile Master B Small.

La barca catanese a Castel Gandolfo

Oggi, nell’ultima giornata di gare, Circolo Canoa Catania nuovamente sul gradino più alto del podio. Le straordinarie donne rossazzurre si laureano campionesse d’Italia nella prova dei 500 metri Master B Standard. E così sono 147 i titoli italiani vinti dal Circolo Canoa Catania nella sua gloriosa storia.

Le campionesse d’Italia del Circolo Canoa Catania

Una domenica da ricordare con i catanesi che, sempre sui 500 metri, portano a casa, inoltre, un argento nel misto Master A Standard, un altro argento nel misto Master B Standard, tre medaglie di bronzo nell’open standard Master A, nel femminile Master B Small e nel Master A misto Small. Una grandissima soddisfazione per il Circolo Canoa Catania, che si conferma tra le migliori squadre italiane di dragon boat. I nostri dragoni, mai sazi di vincere, sono pronti per partecipare, con l’Italia, agli Europei di Banyoles (Spagna) alla fine del mese di agosto.

Addetto Stampa

Circolo Canoa Catania

Umberto Pioletti

Umberto Pioletti

Giornalista sportivo dal 1991 e addetto stampa del Circolo Canoa Catania.