CANOA POLO: TRASFERTA ROMANA PER LE SQUADRE DEL CIRCOLO CANOA CATANIA

Al Laghetto dell’Eur in programma la terza giornata della Serie A maschile e il primo turno della Serie A femminile

La canoa polo torna protagonista al Laghetto dell’Eur. A Roma, domani e domenica, una due giorni da vivvere fino in fondo. Debutto stagionale per la Serie A femminile e terza giornata per la Serie A maschile. Tra le donne riflettori puntati sulle campionesse in carica della Polisportiva Canottieri Catania (nella foto in alto). Le rossazzurre, allenate da Alessandra Catania, puntano senza mezzi termini alla conquista dell’ennesimo titolo tricolore. Esordio domani (ore 9,35) contro le Canoe Rovigo.

Le ragazze del Gruppo Sportivo Canoa Catania

In acqua anche il Gruppo Sportivo Canoa Catania, che affronterà domani nella prima gara della giornata, la Canottieri Ichnusa (ore 9). Tra le siciliane giocheranno anche la Polisportiva Nautica Katana (esordio domani contro la Canottieri Eur alle 9,35) e il Circolo Nautico Palermo (domani primo incontro alle ore 10,10 contro il Nazario Sauro). Domenica la conclusione del concentramento femminile.

I polisti della Polisportiva Canottieri Catania Ortea Palace

Nel maschile sono pronte e regalare spettacolo la capolista Polisportiva Canottieri Catania Ortea Palace e lo Jomar Club Catania. I gialloneri di Gianmarco Emanuele hanno, in classifica, un punto di vantaggio sulla Pro Scogli Chiavari e guardano tutti dall’alto. Lo Jomar di Alessandra Catania è sesto, in piena corsa per i play-off scudetto di Milano. Domani, alle 11,15, primo match per la Polisportiva Canottieri Catania Ortea Palace contro l’Idroscalo Club. Lo Jomar Club Catania, invece, domani esordirà alle 14,10, contro i padroni di casa della Canottieri Eur. Per la Sicilia saranno impegnate anche Marina San Nicola Palermo (domani prima sfida alle 11,30 contro Canoa Club Bologna), Polisportiva Nautica Katana (domani primo incontro alle 12,25 contro Posillipo) e Canoa Polo Ortigia (domani il debutto alle 13,35 contro Canottieri Ichnusa). Domenica l’ultima giornata di partite con l’atteso incontro Polisportiva Canottieri Catania Ortea Palace-Pro Scogli Chiavari in programma alle ore 13,45.

La squadra dello Jomar Club Catania

CLASSIFICA SERIE A MASCHILE

1. POL. CANOTTIERI CATANIA ORTEA PALACE    25 punti               (9 partite)

2. PRO SCOGLI CHIAVARI                                     24                        (9 partite)