Canoa Acqua PiattaNews

CANOA OLIMPICA: IL CIRCOLO CANOA CATANIA BRILLA NELLA GARA INTERNAZIONALE DI KOMÁRNO IN SLOVACCHIA CON QUATTRO MEDAGLIE D’ORO E DUE DI BRONZO

Talenti rossazzurri in luce nella gara internazionale di canoa olimpica, che si è disputata a Komárno in Slovacchia. Record di partecipanti per l’edizione 2022, che ha visto gareggiare il meglio degli atleti europei (circa 600) di tutte le categorie nella famosa gara di velocità e fondo. Protagonista la spedizione del Circolo Canoa Catania, che si è ben comportata nella acque del fiume Danubio. Nel “tempio” della cano slovacca, i canoisti catanesi hanno mostrato tutte le loro qualità.

Armando Angemi e Pietro Messina primi nel K2 Cadetti B

Nella categoria Cadetti in gara Anastasia Insabella, Carlo Trombetta, Pietro Messina,  Sofia Di Grazia ed Armando Angemi; tra i Senior Luca Angemi. Il gruppo, guidato dal team leader Daniele Insabella, ha entusiasmato raccogliendo risultati prestigiosi, che confermano ancora una volta la bontà della scuola canoistica del Circolo catanese. Grandi emozioni in tutte le gare disputate. Emozioni a tinte rossazzurre. 

Armando Angemi sul gradino più alto del podio nel K1 Cadetti B

Ben quattro le medaglie d’oro vinte dal Circolo Canoa Catania: primo posto per Armando Angemi nel K1 Cadetti B 500 metri; vittoria di Anastasia Insabella nel K1 Cadette A 500 metri; successo di Armando Angemi e Pietro Messina nel K2 Cadetti B 500 metri; affermazione di Armando Angemi nel K1 Cadetti B 5.000 metri. Due le medaglie di bronzo: nel K2 Cadette B 500 metri, per Anastasia Insabella e Sofia Di Grazia; nel K1 Cadette A 5.000 metri per Anastasia Insabella. Sesta piazza, nel K1 Cadetti B 500 metri per Pietro Messina. Sesto posto nel K2 Cadetti B per Armando Angemi e Pietro Messina nei 5.000 metri; sesta posizione, nel K2 Cadette B 5.000 metri, per Anastasia Insabella e Sofia Di Grazia. Si fermano in semifinale nei 500 metri, ma è già un grande risultato, Carlo Trombetta nel K1 Cadetti A e Sofia Di Grazia nel K1 Cadette B. Decimo posto nel K1 Cadetti A 5.000 metri per Carlo Trombetta; stesso piazzamento nel K1 Cadette B 5.000 metri per Sofia Di Grazia; Dodicesimo posto, nel K1 Cadetti B 5.000 metri, per Pietro Messina. Applausi, meritati e sinceri, per i nostri ragazzi. Anche all’estero hanno detto la loro tenendo alto il nome di Catania e del Circolo che rappresentano. Ma si sa l’appetito vien mangiando e i canoisti catanesi sono già proiettati alle prossime sfide…

La spedizione del Circolo Canoa Catania in Slovacchia

Addetto Stampa

Circolo Canoa Catania

Umberto Pioletti

Umberto Pioletti

Giornalista sportivo dal 1991 e addetto stampa del Circolo Canoa Catania.