Canoa PoloNews

CANOA POLO: A CEFALÙ PUNTI IMPORTANTI PER LE SQUADRE CATANESI

In evidenza Polisportiva Canottieri Catania Ortea Palace e Jomar Club Catania, che lanciano lo sprint verso i play-off scudetto  

Quattro vittorie ed un pareggio per la Polisportiva Canottieri Catania Ortea Palace. Una vittoria, un pareggio e tre sconfitte per lo Jomar Club Catania. A Cefalù si è disputata la seconda giornata della Serie A maschile Girone Sud di canoa polo. Ottimo il cammino della Polisportiva Canottieri Catania Ortea Palace.

I ragazzi del tecnico-giocatore Gianmarco Emanuele hanno esordito superando, ieri, lo Jomar Club Catania per 7-1. Quindi pareggio, sempre ieri, nel match contro la Marina San Nicola Palermo, partita chiusa sul 4-4. Oggi i gialloneri hanno piegato la Canoa Polo Ortigia per 6-2, la Polisportiva Nautica Katana per 6-3 e il Canoa Club Napoli con il risultato di 3-2. La squadra mantiene la vetta della classifica con un punto di vantaggio sulla Pro Scogli Chiavari, che nel Girone Nord ha vinto tutte le gare disputate in questo weekend proprio a Chiavari. I rossazzurri dello Jomar Club Catania, guidati da coach Alessandra Catania, hanno cominciato la kermesse siciliana subendo il kappaò con la Polisportiva Canottieri Catania Ortea Palace per 7-1 e perdendo contro la Canoa Club Napoli per 6-5. Poi il riscatto, nel derby catanese, contro la Polisportiva Nautica Katana sconfitta per 7-6. Oggi, nell’ultima giornata di gare, gli etnei sono stati fermati sul 3-3 dalla Marina San Nicola Palermo. Infine Jomar battuto dalla Canoa Polo Ortigia per 6-5.  

Lo Jomar Club Catania in acqua  

Polisportiva Canottieri Catania Ortea Palace (nella foto in alto):

Gianmarco Emanuele, Davide Novara, Andrea Malaguarnera, Andrea Romano, Gianmarco Guarnera, Gaetano Milazzo, Edoardo Corvaia. Allenatore: Gianmarco Emanuele.

Jomar Club Catania:

Francesco Barbagallo, Pietro Iuvara, Simone Guttà, Stefano Malaguarnera, Alejandro Casal da Silva, Tommaso Lampò, Tino Licciardello, Paolo Messina, Emanuele Arena. Allenatore: Alessandra Catania.

Addetto Stampa

Circolo Canoa Catania

Umberto Pioletti

Umberto Pioletti

Giornalista sportivo dal 1991 e addetto stampa del Circolo Canoa Catania.