PREMIO DELL’ANNO USSI AD ANASTASIA INSABELLA
Emozioni e brividi rossazzurri ad Acireale. I giornalisti sportivi siciliani aderenti all’Ussi (Unione stampa sportiva italiana) hanno consegnato il “Premio dell’Anno” alla giovanissima Anastasia Insabella per i prestigiosi risultati ottenuti, motivo di orgoglio e vanto per tutti i siciliani. La cerimonia si è tenuta, stamattina, a Villa Belvedere di Acireale nella Sala “Pinella Musmeci”. Anastasia Insabella, accompagnata da papà Daniele, ha ritirato sul palco il premio consegnatogli dal giornalista Anthony Distefano.
La storica manifestazione, giunta alla sessantaquattresima edizione, ha riscosso grande successo ed ha visto la partecipazione di importanti atleti, dirigenti, tecnici e giornalisti. Hanno presentato il giornalista Nino Randazzo con Sabina Rossi e la partecipazione dell’attore Gino Astorina. La direzione artistica e l’organizzazione è affidata a Francesco Panasci con il patrocinio dell’Assemblea Regionale Siciliana e del Comune di Acireale guidato dal sindaco Roberto Barbagallo. Un riconoscimento meritato per la canoista del Circolo Canoa Catania, che continua a raccogliere risultati di prestigio in campo nazionale e internazionale. Soltanto quest’anno 3 medaglie d’oro nazionali, a Milano, e 3 d’oro internazionali, ad Essen (Germania).
Dopo un breve filmato con le vittorie più belle, la canoista rossazzurra è stata chiamata sul palco da Sabina Rossi per ricevere il premio “Francesco Mannino”. “Ringrazio tutti voi dell’Ussi per avermi invitato qui ad Acireale – afferma Anastasia Insabella -. Sono all’inizio della mia carriera sportiva e spero di continuare a vincere”.
Responsabile Comunicazione
Circolo Canoa Catania
Umberto Pioletti