Dragon BoatNews

DRAGON BOAT: IL CIRCOLO CANOA CATANIA VINCE LA PRIMA EDIZIONE DEL PALIO DEL MOLO DI LEVANTE

Grande successo per la prima edizione del Palio del Molo di Levante di Dragon Boat. Spettacolo, emozioni e grande divertimento al Porto di Catania. Un sabato pomeriggio di gare in un clima di sportività e di festa. La prima edizione del Palio del Molo di Levante è stata vinta dal Circolo Canoa Catania, guidato da Fabrizio Messina e da Tiziana Marletta, allenatore di Dragon Boat della squadra rossazzurra e tecnico Federale. Il Circolo Canoa Catania ha conquistato la medaglia d’oro nel Misto, nell’Open, nel Femminile e nell’Under 24. Grande prestazione anche dello Sport Club Ognina di Filippo Aversa. La kermesse sportiva è stata organizzata dal Circolo Canoa Catania sotto l’egida dell’ASI (Associazioni Sportive e Sociali Italiane). Un ringraziamento al Presidente del Comitato Provinciale di Catania, Angelo Musmeci vicino a tutte le iniziative sportive promosse sul territorio e al Delegato del Comune di Catania, Davide Arena. L’ASI è un ente di promozione sportiva dal 1995 riconosciuto dal Coni. Gare a cronometro, sulla distanza dei 200 metri, che hanno infiammato fino al tramonto le acque salate del Porto.

“Sono molto felice per questo bellissimo pomeriggio di sport – afferma il tecnico Tiziana Marletta -. Questa è stata la prima edizione del Palio del Molo di Levante, spero sia di buon auspicio per organizzare una manifestazione nazionale di Dragon Boat al Porto di Catania. Il Circolo Canoa Catania è l’unico club nazionale ad avere due squadre femminili complete. Il nostro team a 20 posti è attualmente campione d’Italia 2022 grazie alla vittoria centrata, a Castelgandolfo, nella categoria Standard Boat. Sono fiera di tutti gli atleti che alleno, di quelli che hanno gareggiato al Porto e di quelli che da poco praticano questo sport. La grande sorpresa è stata la prima gara del nostro equipaggio Under 24, che ha realizzato un ottimo tempo. Ringrazio l’allenatrice della canoa polo, Alessandra Catania che ha esortato i giovani polisti a gareggiare anche in questo sport. Complimenti ai nostri amici dello Sport Club Ognina, che hanno disputato un grande Palio”.