Dragon BoatNews

DRAGON BOAT: CIRCOLO CANOA CATANIA GRANDE PROTAGONISTA A FIRENZE CON 4 TITOLI ITALIANI

Quattro medaglie d’oro. Cinque d’argento e tre di bronzo. Il Circolo Canoa Catania entusiasma nella prima gara ufficiale di Dragon Boat del 2023. Ai Campionati Italiani di fondo, conclusi oggi a Firenze (Lungarno Ferrucci), il team rossazzurro raccoglie medaglie e titoli italiani. Una prestazione super quella della squadra guidata dal tecnico federale Tiziana Marletta e dal capitano Fabrizio Messina. Ieri, nella prima giornata, in acqua gli Small Boat. Circolo Canoa Catania subito protagonista. I dragoni catanesi vincono il titolo italiano femminile Senior A. Medaglie d’argento per la barca rossazzurra nel femminile Premier, nel femminile Senior B, nell’open Senior B e nel misto Senior B. Infine due bronzi: misto Senior A e open Senior A.

Nelle gare di oggi, dedicate agli Standard Boat, vola il Circolo Canoa Catania con ben tre titoli tricolore: nel Premier misto, nel Senior femminile e nel Senior misto. Argento nel Premier femminile e bronzo nel Senior open per gli etnei.

L’equipaggio Standard Senior misto del Circolo Canoa Catania ha realizzato il miglior tempo della giornata (meglio anche del maschile) fermando i cronometri sul 9’23”. Con la conquista di questi tricolori, il palmares del Circolo Canoa Catania tocca quota 173 titoli italiani.

Raggiante e orgogliosa, alla fine della kermesse organizzata dalla Canottieri Comunali Firenze, il tecnico rossazzurro Tiziana Marletta: “Siamo riusciti ad esprimere il meglio in ogni gara contro i più forti equipaggi d’Italia. I successi conquistati sono frutto di un grande lavoro svolto a Catania per tutto l’anno. Siamo andati a Firenze in più di cinquanta atleti confermando una squadra ed un progetto che sa rigenerarsi negli anni a beneficio dei risultati”.