Canoa PoloDragon BoatNews

CIRCOLO CANOA CATANIA: UN SUPER WEEKEND!

STASERA LA FESTA PER LA CHAMPIONS DELLA POLISPORTIVA E DOMANI MATTINA LA PREMIAZIONE DELLA FICK SICILIA

Domenica 25 settembre 2022. Non una data qualunque, ma la domenica della Champions League targata Polisportiva Canottieri Catania. La giornata del trionfo rossazzurro, in Europa, con la coppa più importante vinta, al Golden Gol, contro le francesi del Canoë Club Avranches. Una data storica entrata nel cuore del Circolo Canoa Catania e di tutti gli appassionati sportivi catanesi. La squadra allenata da Alessandra Catania si ritroverà stasera alla Terrazza Leucatia per festeggiare il trionfo. Il via alle ore 21,30.

“La notte dei campioni” per abbracciare, ancora una volta, questa straordinaria squadra femminile di canoa polo, capace di vincere quest’anno il triplete: scudetto, Coppa Italia e Champions League. Una vera festa a tinte rossazzurre con protagonisti i dirigenti, i tecnici e le atlete della Polisportiva Canottieri Catania: Alessandra Catania (allenatore), Flavia Landolina, Martina Anastasi, Martina Barbagallo, Anna Esposito, Roberta Catania, Elena Gilles, Silvia Cogoni e Giulia Buonvenga.

Ancora festa, ancora premiazioni domenica mattina. All’Hotel Plaza (ore 10) si alzerà il sipario sul Gran Galà della canoa siciliana. Verranno consegnati i riconoscimenti 2022 della Federcanoa siciliana.

Per il Circolo Canoa Catania canoa polo saranno, ovviamente, premiate le campionesse d’Europa della Polisportiva Canottieri Catania. Per la Serie A Maschile toccherà alla Polisportiva Canottieri Catania Ortea Palace, medaglia di bronzo: Gianmarco Emanuele, Alessandro Empoli, Davide Novara, Andrea Malaguarnera, Andrea Romano, Gianmarco Guarnera, Mirko Milazzo, Edoardo Corvaia. L’Under 21 Femminile: premio allo Jomar Club Catania, scudetto: Aurora Politi, Andrea Nizzi, Martina Barbagallo, Federica Mazzarino, Morena Messina, Federica Pennisi, Matilde Caruso, Agata Caflisch, Giulia Buonvenga, Paola Di Franca.

Per l’Under 21 Maschile, riconoscimento allo Jomar Club Catania, argento: Francesco Barbagallo, Pietro Iuvara, Simone Guttà, Andrea Puglisi, Tommaso Lampò, Mirko Bella, Paolo Messina. Under 18: premio allo Jomar Club Catania, argento: Pietro Marchese, Mirko Bella, Edoardo Scuderi, Andrea Puglisi, Tommaso Lampò, Cristiano Tati, Paolo Messina. Under 16: sul palco lo Jomar Club Catania, argento: Simone Landolina, Alessio Iurato, Mattia Costanzo, Giorgio Alì, Alberto Bisconti, Luca Costanzo. Convocati ai Mondiali; Polisportiva Canottieri Catania: Edoardo Corvaia, Gianmarco Emanuele, Andrea Romano, Davide Novara, Martina Anastasi, Roberta Catania, Flavia Landolina, Giulia Buonvenga, Silvia Cogoni, Martina Barbagallo.

Jomar Club Catania: Francesco Barbagallo, Pietro Iuvara, Tommaso Lampó, Paolo Messina, Federica Mazzarino.

Al Dragon Boat premio al tecnico del Circolo Canoa Catania, Tiziana Marletta.

Alla canoa olimpica, premi ai partecipanti al Meeting delle Regioni Velocità; Polisportiva Canottieri Catania: Lorenzo Bonaccorsi e Andrea Consoli (Allievi), Carlo Trombetta e Anastasia Insabella (Cadetti A); Armando Angemi, Manuel Moro, Ivan Russo, Pietro Messina e Sofia Di Grazia (Cadetti B); Samuele La Manna (Under 14). Per il Gruppo Sportivo Canoa Catania premi a Luca Angemi, Klaus Pagano e Salvatore Sanfilippo (vincitori dei titoli italiani Master).

Per la Paracanoa, Campioni Italiani, sul palco lo Jomar Club Catania con Andrea Biagi e Francesca Caruso.