CANOA POLO: WEEKEND ROMANO CON LA COPPA ITALIA

Al Laghetto dell’Eur, domani e domenica, daranno l’assalto al primo titolo italiano del 2022 la Polisportiva Canottieri Catania Ortea Palace e lo Jomar Club Catania nel maschile. Tra le donne in acqua Polisportiva Canottieri Catania, G.S. Canoa Catania e Jomar Club Catania

La Polisportiva Canottieri Catania Ortea Palace

In acqua per la Coppa Italia. Primo appuntamento ufficiale della stagione 2022 per la canoa polo italiana. Domani e domenica si torna a giocare al Laghetto dell’Eur. In quel di Roma assalto al primo trofeo tricolore. Due giorni emozionanti e spettacolari. Il Circolo Canoa Catania sarà presente con la Polisportiva Canottieri Catania Ortea Palace (vincitrice l’anno scorso) e con lo Jomar Club Catania nel maschile. Tra le donne, saranno protagoniste le pluricampionesse della Polisportiva Canottieri Catania (detentrice della Coppa Italia), il Gruppo Sportivo Canoa Catania e lo Jomar Club Catania. La prima ad esordire sarà la Polisportiva Canottieri Catania Ortea Palace guidata da Gianmarco Emanuele. I gialloneri (domani, ore 10) affronteranno il C.M.M.N.Sauro. Alle 10,30 toccherà allo Jomar Club Catania. Per i rossazzurri derby contro lo Sport Club Ognina. Domenica la finalissima è prevista alle ore 16.

Tra le siciliane in gara anche la Polisportiva Nautica Katana (prima partita sabato alle 9 contro San Miniato) e Ortigia Siracusa (debutto alle 9.30 contro Lni Ancona).

La Polisportiva Canottieri Catania femminile

Nel femminile, domani alle ore 12, il Gs Canoa Catania sfiderà le Canoe Rovigo. Alle 12,30 giocherà la Polisportiva Canottieri Catania. Le ragazze allenate da Alessandra Catania incontreranno il C.M.M.N.Sauro. Lo Jomar Club Catania esordirà, invece, alle ore 16 contro la Canottieri Ichnusa. Domenica alle 15,25 si disputerà la finale per il primo posto. Per la Sicilia cercherà gloria anche la Polisportiva Nautica Katana, che debutterà sabato alle 13,30 contro la Canottieri Eur.

La spedizione rossazzurra, guidata dal Presidente del Circolo nonché vicepresidente della Fick, Daniele Insabella e dal ds Fabrizio Messina è già in viaggio verso la Capitale. Il nutrito gruppo catanese intende ben figurare con tutte le squadre presenti al Laghetto dell’Eur e portare a casa un altro trofeo prestigioso.