CANOA POLO, SERIE B: JOMAR CLUB CATANIA BEFFATO. CANOA POLO ORTIGIA PROMOSSA IN A1. PRIMA VITTORIA PER LA POL.CANOTTIERI CATANIA NEL TORNEO UNDER 14

Beffa finale per lo Jomar Club Catania (nella foto in alto le due squadre rossazzurre) nel campionato di Serie B di canoa polo. Rossazzurri battuti, nell’ultima gara, dalla Canoa Polo Ortigia che supera al fotofinish in classifica la squadra catanese e conquista la promozione in Serie A1. Il torneo di Serie B Girone 3 si è concluso oggi al Porto di Catania. Una due giorni avvincente come tutte le kermesse griffate Circolo Canoa Catania. Il finale è stato amaro per i ragazzi allenati da Alessandra Catania. Applausi ai polisti rossazzurri che hanno lottato fino alla fine. Lo Jomar Club Catania squadra A si è presentato da capolista. Ieri, nel primo incontro Mirko Bella e compagni sono stati battuti dallo Sport Club Ognina A per 4-3. Quindi riscatto contro l’Ognina B superato con un netto 10-3. Pareggio ricco di gol (7-7 il finale) tra Jomar Club Catania A e Polisportiva Nautica Katana. Oggi per i catanesi successo per 8-0 contro lo Jomar B e sconfitta decisiva contro la Canoa Polo Ortigia per 7-5. Per lo Jomar, guidato da coach Alessandra Catania, che ha chiuso in seconda posizione c’è ancora la speranza di un eventuale ripescaggio.

Jomar Club Catania B superato, ieri, dalla Katana per 5-0, dall’Ognina A per 4-1 e dall’Ortigia per 8-3. Oggi Alessio Iurato e soci sono stati sconfitti dallo Jomar A per 8-0, e dall’Ognina B per 6-2.

Classifica finale: 1) Canoa Polo Ortigia; 2) Jomar Club Catania A; 3) Polisportiva Nautica Katana; 4) Sc Ognina A; 5) Sc Ognina B; 6) Jomar Club Catania B.

La Polisportiva Canottieri Catania Under 14

Nel campionato Under 14 crescono e fanno esperienza i giovanissimi della Polisportiva Canottieri Catania, che centrano la prima vittoria stagionale superando la Canoa Club Ferrara per 6-4. Nelle prime posizioni della classifica volano Circolo Nautico Posillipo, Canoa Club Napoli e Chiavari Canoa Polo Academy.

“Stiamo lavorando molto con il settore giovanile –  afferma il tecnico Alessandra Catania -. L’Under 14 l’anno scorso ha vinto il titolo di campione d’Italia, adesso abbiamo aperto un nuovo ciclo con ragazzini di 12-13 anni di età. I frutti di questo lavoro li raccoglieremo più avanti. In Serie B abbiamo schierato i giovani dai 16 ai 18 anni di età. Per loro è stato importante fare esperienza in un torneo Senior. Adesso ci concentreremo sulla Serie A maschile e femminile. Siamo ben messi con le nostre squadre. Puntiamo ai playoff di Milano con l’obiettivo di primeggiare”.

Prima delle gare è stato osservato un minuto di silenzio dedicato a Toto Marino, 19 anni, talento italiano della canoa polo e del Circolo Nautico Posillipo, deceduto lo scorso 24 giugno tragicamente a causa di un incidente stradale.