CANOA POLO, SERIE A: A SAN MINIATO BRILLA IL CIRCOLO CANOA CATANIA CON TRE SQUADRE QUALIFICATE AI PLAY-OFF DI MILANO

Si è concluso, oggi pomeriggio, a San Miniato (Pisa) il campionato di Serie A Senior, maschile e femminile, di canoa polo. Sabato 6 e domenica 7 agosto squadre in acqua all’Idroscalo di Milano per i play-off che assegneranno lo scudetto 2022. Alle finali tricolore prenderanno parte ben tre squadre del Circolo Canoa Catania. Hanno staccato il pass per i play-off la Polisportiva Canottieri Catania Ortea Palace e lo Jomar Club Catania nel maschile; la Polisportiva Canottieri Catania nel torneo femminile. Un tris di squadre pronto a lottare per raggiungere il prestigioso obiettivo.

In Serie A femminile, le rossazzurre di coach Alessandra Catania hanno chiuso al primo posto in classifica con 58 punti, 6 in più della Canoe Rovigo seconde classificate. Alle finali di Milano ci saranno, oltre a Catania e Rovigo, anche Circolo Nautico Posillipo e Canottieri Ichnusa. A San Miniato, Polisportiva Canottieri Catania scatenata con cinque vittorie su cinque. Roberta Catania e compagne superano le Canoe Rovigo per 4-0, il Circolo Nautico Posillipo per 7-0, la Canottieri Ichnusa per 7-1, il Nazario Sauro per 10-2 e la Canottieri Eur per 12-0. Sesto posto finale per lo Jomar Club Catania, che sfiora l’accesso ai play-off. Rossazzurre battute dal Nazario Sauro per 7-3, dalla Canottieri Eur per 3-1, dalle Canoe Rovigo per 5-2, dal Circolo Nautico Posillipo per 4-1 e dalla Canottieri Ichnusa per 4-2. None in graduatoria le giovanissime del Gruppo Sportivo Canoa Catania. Matilde Caruso e socie cedono alla Canottieri Ichnusa per 7-0, al Nazario Sauro per 6-0, alla Canottieri Eur per 6-1, alle Canoe Rovigo per 12-0 e al Circolo Nautico Posillipo per 7-2. La Polisportiva Canottieri Catania punta, con decisione, al dodicesimo scudetto consecutivo. Per lo Jomar Club Catania e il Gruppo Sportivo Canoa Catania è stata un’esperienza importante. Le giovani poliste catanesi crescono sempre di più e sono pronte a regalare soddisfazioni.

In Serie A maschile missione compiuta per Polisportiva Canottieri Catania Ortea Palace e Jomar Club Catania. I gialloneri si confermano al secondo posto in classifica alle spalle dei campioni d’Italia della Pro Scogli Chiavari. Per la Polisportiva Canottieri Catania Ortea Palace quattro successi su quattro. I siciliani battono il Circolo Nautico Posillipo per 5-0, il Canoa Club Bologna per 10-2, l’Idroscalo Club per 4-2 e la Canottieri Eur per 6-2. Chiude al quinto posto lo Jomar Club Catania. I rossazzurri conquistano tre vittorie ed un pareggio. Lo Jomar piega il Canoa Club Bologna per 4-1, l’Idroscalo Club per 3-2 e la Canottieri Eur per 3-2 prima di impattare, contro l’Ichnusa, per 7-7. Ai play-off si qualificano Pro Scogli Chiavari, Polisportiva Canottieri Catania Ortea Palace, Canoa Club Napoli, Canottieri Eur, Jomar Club Catania, Idroscalo Club, Canoa Polo Ortigia e Canottieri Ichnusa. Salvezza raggiunta per la Polisportiva Nautica Katana, che chiude al decimo posto. In serie A1 retrocedono Circolo Nautico Posillipo e Canoa Club Bologna.

Appuntamento a sabato 6 e domenica 7 agosto. All’Idroscalo di Milano sarà battaglia per lo scudetto Senior, maschile e femminile, 2022. In contemporanea si giocheranno le finali della categoria Under 14.

Foto di Filippo Sicali e Maria Angela Cinardo

Tessera Odg 83698