CANOA POLO: OGGI UN PAREGGIO E UNA VITTORIA PER LA POLISPORTIVA CANOTTIERI CATANIA ORTEA PALACE E PER LO JOMAR CLUB CATANIA

Si è chiusa oggi la seconda giornata del campionato di Serie A maschile di canoa polo. Al Porto di Catania (Molo di Levante) in acqua le squadre del concentramento Sud. Una vittoria ed un pareggio sia per la Polisportiva Canottieri Catania Ortea Palace sia per lo Jomar Club Catania. La Polisportiva, che ieri aveva vinto tutte le gare, compreso il big match contro il Canoa Club Napoli per 4-3, è stata fermata dai giovani dello Jomar Club Catania. Derby acceso e combattuto chiuso sul 2-2 (reti di Paolo Messina e Francesco Barbagallo per la Polisportiva; di Stefano Malaguarnera e Tino Licciardello per lo Jomar). Gianmarco Emanuele e compagni hanno poi battuto la Polisportiva Nautica Katana per 6-2. Lo Jomar ha confermato il buon momento piegando con merito la Canoa Polo Ortigia per 2-1.

Polisportiva Canottieri Catania Ortea Palace

Le formazioni del concentramento Nord hanno giocato ad Ancona dove la capolista Pro Scogli Chiavari ha vinto 5 gare su 5.

Questa la classifica

1. PRO SCOGLI CHIAVARI                             24 (9 partite)

2. CC NAPOLI                                                 22 (9 partite)

3. POL. CAN. CATANIA                                  22 (9 partite)

4. CAN ICHNUSA                                           16 (9 partite)

5. IDROSCALO CLUB                                      16 (9 partite)

6. CN MARINA S. NICOLA                              14 (9 partite)

7. JOMAR CLUB CATANIA                               11 (9 partite)

8. CN POSILLIPO                                              10 (9 partite)

9. POL. NAUTICA KATANA                               7 (9 partite)

10. C. AMICI DEL FIUME                                7 (9 partite)

11. CANOA POLO ORTIGIA                             2 (9 partite)

12. CUS BARI                                                   2 (9 partite)

Polisportiva Canottieri Catania Ortea Palace in acqua con: Francesco Barbagallo, Pietro Iuvara, Paolo Messina, Andrea Malaguarnera, Andrea Romano, Gianmarco Emanuele, Edoardo Corvaia, Salvatore Messina e Tommaso Lampò. Allenatore: Alessandra Catania.

Jomar Club Catania

Jomar Club Catania: Marco Pollaci, Simone Guttà, Stefano Malaguarnera, Vitandrea Loprieno, Emanuele Arena, Tino Licciardello, Alejandro Casal Dasilva, Nicola Surdo. Allenatore: Alessandra Catania.

La terza giornata della Serie A maschile si disputerà a Bacoli (Napoli) il 13 e 14 maggio insieme con l’Under 16. A Catania, invece, il 6 e 7 maggio riflettori accesi sul secondo turno della Serie A femminile e sulla prima giornata dell’Under 18.

In Serie A1 maschile brilla lo Jomar Club Catania. Rossazzurri secondi in classifica dopo le gare di oggi. I catanesi si aggiudicano entrambe le partite superando la Lni Taranto per 4-3 e lo Snap per 4-0.

Classifica

1. CUS CATANIA                                             16 (6 partite)

2. JOMAR CLUB CATANIA                                  13 (6 partite)

3. SNAP                                                             12 (6 partite)

4. CANOA POLO ORTIGIA                              10 (6 partite)

5. CIRCOLO CANOTTIERI IRNO                    10 (6 partite)

6. CIRCOLO CANOTTIERI OFFREDI             9 (6 partite)

7. LNI TARANTO                                             4 (6 partite)

8. C.C.NAPOLI                                                  4 (6 partite)

9. POL. NAUTICA KATANA                                4 (6 partite)

10. SPORT CLUB OGNINA                              3 (6 partite)

Jomar Club Catania con: Flavia Landolina, Yvon Yael Titouan Caradec, Roberta Catania, Carlo Corazza, Edoardo Scuderi, Alberto Andrea Puglisi, Simone Marco Landolina, Luca Costanzo e Giuseppe Nucifora.

La seconda giornata della Serie A1 si disputerà a Salerno il 27 e 28 maggio insieme al primo turno della Serie B.