Canoa PoloNews

CANOA POLO, MONDIALI: IN CINA CON GLI AZZURRI U21 PAOLO MESSINA E LUCA COSTANZO DEL CIRCOLO CANOA CATANIA

Dal 15 al 20 ottobre si terranno in Cina, a Deqing e Huzhou, i Campionati del Mondo di canoa polo. Per la prestigiosa kermesse sportiva sono stati convocati nella nazionale italiana Under 21 due polisti del Circolo Canoa Catania. Si tratta di Paolo Messina e Luca Costanzo. I due giovani e promettenti atleti rossazzurri sono già in Estremo Oriente a disposizione del tecnico azzurro dell’Under 21 Fabio Sauro.

Luca Costanzo e Paolo Messina

Un’esperienza importante per i due ragazzi catanesi, che in questi anni si sono messi in luce nella canoa polo. Paolo Messina, già campione d’Europa con l’Under 21 è diventato ormai un solido pilastro della formazione italiana.

“Vivere questo mondiale è decisamente una grande emozione – afferma Paolo Messina-. Abbiamo lavorato sodo con questo gruppo sin dallo scorso Mondiale in Francia ed ora non vedo l’ora di tornare in acqua con la maglia azzurra insieme con miei compagni. Vogliamo ovviamente fa bene e daremo tutto”.

Esordio assoluto, invece, per Luca Costanzo in maglia azzurra. “Sono felicissimo di essere in questo gruppo – dichiara Luca Costanzo -. Giocare insieme a dei grandi campioni ed indossare la maglia azzurra è il desiderio più grande che potessi immaginare. Sono carico e determinato”.

Responsabile Comunicazione

Circolo Canoa Catania

Umberto Pioletti

Umberto Pioletti

Giornalista sportivo dal 1991 e addetto stampa del Circolo Canoa Catania.