CANOA POLO: LA POLISPORTIVA CANOTTIERI CATANIA RICONQUISTA LA VETTA DELLA CLASSIFICA IN SERIE A FEMMINILE

Sabato e domenica scorsi, al Porto di Catania, si sono sfidate le squadre della Serie A femminile e della Serie A Junior di canoa polo. Nella seconda giornata del massimo campionato nazionale femminile, la Polisportiva Canottieri Catania si è aggiudicata la prova ai piedi del Vulcano conquistando il primo posto in graduatoria. La squadra allenata da coach Alessandra Catania si è così riappropriata della testa della classifica. Per le campionesse d’Italia e d’Europa in carica 4 vittorie ed una sola sconfitta. Catanesi travolgenti contro il Circolo Nautico Palermo battuto per 11-0. Le Canoe Rovigo si impongono di misura sulla Polisportiva Canottieri  Catania per 1-0, ma le rossazzurre superano di slancio il Nazario Sauro per 7-2 e in semifinale il Circolo Nautico Posillipo con il punteggio di 2-1.

Finale contro le Canoe Rovigo. Stavolta vince con determinazione la Polisportiva Canottieri Catania per 2-1 (reti di Silvia Cogoni e Roberta Catania). Nono posto, invece, per le giovani del Gruppo Sportivo Canoa Catania, che nell’ultima gara piegano il Circolo Nautico Palermo per 7-2.

Polisportiva Canottieri Catania: Flavia Landolina, Anna Esposito, Martina Anastasi, Martina Barbagallo, Federica Mazzarino, Roberta Catania, Silvia Cogoni, Elena Gilles e Giulia Buonvenga. Allenatore: Alessandra Catania.

Gruppo Sportivo Canoa Catania: Aurora Politi, Sara Cannavò, Morena Messina, Federica Pennisi, Matilde Caruso, Gaia Alì, Paola Di Franca. Allenatore: Alessandra Catania.

SERIE A JUNIOR: JOMAR CLUB CATANIA IMBATTUTO

A Catania, lo scorso weekend, ha preso il via il campionato di Serie A Junior. Bene lo Jomar Club Catania, che ha chiuso con 3 successi ed un pareggio. Rossazzurri vincenti contro il Circolo Nautico Posillipo per 5-3, contro l’Urbe Roma Canoa Kayak per 13-1 e contro Canottieri Ichnusa per 4-2. Pareggio, infine, per 4-4 nel derby Jomar Club Catania-Sport Club Ognina B. Proprio Jomar e Ognina B guidano la classifica del girone con 10 punti.

Jomar Club Catania: Simone Landolina, Paolo Messina, Mattia Costanzo, Giorgio Alì, Alessio Iurato, Luca Costanzo. Allenatore: Alessandra Catania.