CANOA POLO: JOMAR CLUB CATANIA PROTAGONISTA NELLA PRIMA GIORNATA A CHIAVARI

Comincia la Serie A Junior di canoa polo. Subito protagonsita lo Jomar Club Catania Under 18. I campioni d’Italia in carica partono forte nella prima giornata disputata a Chiavari. La squadra rossazzurra conquista quattro successi consecutivi. I ragazzi, allenati da coach Alessandra Catania, debuttano contro i triestini del Nazario Sauro sconfitti con un perentorio 8-1 con 5 reti di uno scatenato Tommaso Lampò. A segno con una doppietta Paolo Messina e un gol, quello iniziale, firmato da Mirko Bella. Tutto facile contro gli Amici del Fiume di Torino. I catanesi si impongono con un netto 16-2. Contro i padroni di casa del Chiavari Academy A, affermazione dello Jomar per 20-1. Ultima sfida giocata contro la formazione  dell’Arenzano C regolata con un secco 11-1. Lo Jomar Club Catania “vola” ai play-off di Cagliari, che assegneranno il titolo italiano 2022.

In acqua per i rossazzurri Pietro Marchese, Paolo Messina, Mirko Bella, Edoardo Scuderi, Andrea Puglisi, Tommaso Lampò e Cristiano Tati. A Chiavari impegnata anche la squadra B dello Jomar Club Catania con Alessio Iurato, Simone Landolina, Luca Costanzo, Federica Mazzarino, Mattia Costanzo, Giorgio Alì e Alberto Bisconti. Etnei superati dall’Arenzano A per 5-2, poi netta vittoria sull’Urbe Roma per 12-5. Infine lo Jomar B è stato sconfitto dal Cus Catania per 8 a 2 e dal Posillipo per 4 a 3. Squadra in crescita, che nella prossima stagione potrà sicuramente dire la sua.