CANOA POLO: AL PORTO DI CATANIA WEEKEND CON LA SERIE A MASCHILE E FEMMINILE

La Polisportiva Canottieri Catania

Nello splendido scenario del Porto di Catania una “due giorni” ricca di emozioni e spettacolo. Domani e domenica in acqua la canoa polo. In programma la seconda giornata del Girone Sud della Serie A femminile e il quarto turno del Raggruppamento Sud della Serie A maschile. La manifestazione, organizzata dal Circolo Canoa Catania, si disputerà nello specchio d’acqua antistante il piazzale triangolare del Molo di Levante. Protagoniste tutte le squadre rossazzurre, che cercheranno di conquistare punti importanti per la classifica in vista dei play-off scudetto di Milano.

In Serie A femminile le campionesse della Polisportiva Canottieri Catania puntano a conquistare il primo posto in classifica al momento occupato dalle Canoe Rovigo. Le ragazze del tecnico Alessandra Catania se la vedranno, domani, contro la Polisportiva Nautica Katana (ore 9,45), contro il Circolo Nautico Palermo (ore 13,45), contro lo Jomar Club Catania (ore 15,50), contro la Lni Taranto (ore 17,55) e chiuderanno la giornata, alle ore 19,50, contro la Polisportiva Nautica Katana. Domenica, Flavia Landolina e compagne sfideranno il Gruppo Sportivo Canoa Catania (ore 9,05), il Circolo Nautico Palermo (ore 12,05), lo Jomar Club Catania (ore 14,10) e la Lni Taranto (ore 16,05). Cercheranno di ben figurare, nelle acque di casa, anche il Gruppo Sportivo Canoa Catania (prima partita, domani alle 9, contro Lni Taranto) e lo Jomar Club Catania (primo incontro, domani alle 10,30, contro Circolo Nautico Palermo). Le formazioni del Girone Nord giocheranno, in questo weekend, all’Idroscalo di Milano.

Il Gruppo Sportivo Canoa Catania

CLASSIFICA SERIE A FEMMINILE

1. CANOE ROVIGO                                16                                           (6 partite)

2. CIRCOLO NAUTICO POSILLIPO       15                                           (6 partite)

3. CANOTTIERI ICHNUSA                    15                                           (6 partite)

4. M.M. NAZARIO SAURO                     15                                          (6 partite)

5. POL. CANOTTIERI CATANIA           13                                           (5 partite)

6. CANOTTIERI EUR                              10                                          (6 partite)

7. JOMAR CLUB CATANIA                       3                                          (5 partite)

8. POL. NAUTICA KATANA                      1                                          (5 partite)

9. GR.SP. CANOA CATANIA                     0                                         (5 partite)

10. L.N.I. TARANTO                               0                                         (5 partite)

11. CIRCOLO NAUTICO PALERMO     0                                        (5 partite)

La Polisportiva Canottieri Catania Ortea Palace

Serie A maschile sempre più appassionante. Con la Polisportiva Canottieri Catania Ortea Palace, che insidia il primo posto in classifica della Pro Scogli Chiavari. Per i play-off scudetto c’è anche lo Jomar Club Catania, che in casa proverà a migliorare l’attuale sesto posto in graduatoria. La Polisportiva Canottieri Catania Ortea Palace ha perso terreno (è a 5 punti dal Chiavari capolista) nel terzo turno disputato al Laghetto dell’Eur. I gialloneri hanno pagato alcune importanti defezioni. Al Porto di Catania daranno tutto anche se le assenze in squadra non mancheranno anche questa volta. Per i gialloneri di Gianmarco Emanuele tre gare domani contro Jomar Club Catania (ore 12,30), Marina San Nicola Palermo (ore 14,45) e Canoa Polo Ortigia (ore 16,15). I siciliani torneranno in acqua domenica per affrontare Polisportiva Nautica Katana (ore 9) e Canoa Club Napoli (ore 12).

Lo Jomar Club Catania, guidato da Alessandra Catania, affronterà sabato la Polisportiva Canottieri Catania Ortea Palace alle 12,30; poi se la vedrà contro il Canoa Club Napoli alle 14 e contro la Polisportiva Nautica Katana alle 15,30. Domenica, Francesco Barbagallo e soci disputeranno due partite contro Marina San Nicola Palermo alle 9,45 e contro Canoa Polo Ortigia alle 12,45. Le squadre del Girone Nord giocheranno, domani e domenica, all’Idroscalo di Milano.

Lo Jomar Club Catania

CLASSIFICA SERIE A MASCHILE

1. PRO SCOGLI CHIAVARI                    36                        (13 partite)

2. POL. CANOTTIERI CATANIA          31                  (13 partite)