CANOA POLO: A BACOLI SCATTA LA SERIE A SENIOR MASCHILE E FEMMINILE. NEL WEEKEND IN ACQUA LE SQUADRE DEL CIRCOLO CANOA CATANIA

Si parte. Al via, a Bacoli (Napoli), la Serie A Senior maschile e femminile 2023 di canoa polo. Domani e domenica un weekend entusiasmante con il meglio della canoa polo italiana, che è pronta per regalare spettacolo ed emozioni. Circolo Canoa Catania ai nastri di partenza del torneo con quattro squadre. Nel femminile in gara le campionesse d’Italia e d’Europa in carica della Polisportiva Canottieri Catania, fresche vincitrici della Coppa Italia 2023 e il Gruppo Sportivo Canoa Catania. Nel maschile riflettori accesi su Polisportiva Canottieri Catania Ortea Palace e Jomar Club Catania. Asticella sempre alta e grande voglia di far bene per i team rossazzurri.

Nella Serie A femminile ben dodici le squadre iscritte. La stagione regolare sarà spalmata in tre giornate. Ai play-off in programma il 29 e 30 luglio, accederanno le prime quattro formazioni classificate al termine della prima fase. Polisportiva Canottieri Catania e Gs Canoa Catania se la vedranno contro Canoe Rovigo, Circolo Marina Mercantile Nazario Sauro, Canottieri Ichnusa, Gruppo Canoe Roma, SS Lazio Canoa, Circolo Nautico Posillipo, LNI Taranto, Polisportiva Nautica Katana, Circolo Nautico Palermo e Canoa Polo Ortigia. Domani mattina la Polisportiva Canottieri Catania, guidata da coach Alessandra Catania, esordirà a Bacoli contro il Gruppo Canoe Roma (ore 8,30). Le giovanissime del Gs Canoa Catania debutteranno, alle ore 9, nel derby contro la Polisportiva Nautica Katana. La prima giornata si chiuderà domenica pomeriggio.

Questo il calendario della Serie A Femminile

1° turno: 15-16 aprile – Bacoli (NA)

2° turno: 06-07 maggio – Catania

3° turno: 08-09 luglio – Torino

Play-off: 29-30 luglio (località da definire)

I polisti della Polisportiva Canottieri Catania Ortea Palace

In Serie A maschile  scatta la caccia ai campioni d’Italia in carica della Pro Scogli Chiavari. Anche qui dodici le squadre, che si affronteranno in un torneo a due fasi: la stagione regolare è suddivisa in cinque giornate con la formula del girone all’italiana con partite di andata e ritorno. Ai play-off del 29 e 30 luglio, accederanno le prime otto squadre della fase regolare. Le giornate di campionato a concentramento saranno tre, mentre le altre due saranno disputate con la formula dei raggruppamenti Nord e Sud. Nel girone Sud ci saranno la Polisportiva Canottieri Catania Ortea Palace e lo Jomar Club Catania, che sfideranno Canoa Club Napoli, Polisportiva Nautica Katana, Canoa Polo Ortigia e Marina San Nicola Palermo. Nel gruppo Nord, invece, giocheranno Pro Scogli Chiavari, Circo Amici del Fiume, Idroscalo Club, Circolo Nautico Posillipo, Canottieri Ichnusa e Cus Bari.

Domani a Bacoli per prima scenderà in acqua la rinnovata Polisportiva Canottieri Catania Ortea Palace, reduce dal terzo posto in Coppa Italia. I polisti siciliani sfideranno il Circolo Nautico Posillipo alle ore 10,30. Alle 12,50 prima partita per lo Jomar Club Catania, che se la vedrà contro la Canottieri Ichnusa. Domenica pomeriggio la conclusione. Tra le gare domenicali spicca il confronto Polisportiva Canottieri Catania Ortea Palace-Pro Scogli Chiavari in programma alle ore 13-45.

Calendario Serie A Maschile

1° turno: 15-16 aprile – Bacoli (NA) – Concentramento

2° turno: 29-30 aprile – Numana (AN) – Girone Nord;  29-30 aprile – Catania – Girone Sud

3° turno: 13-14 maggio – Bacoli (NA) – Concentramento