CANOA OLIMPICA, A BRATISLAVA COMINCIA IL SOGNO AZZURRO DI ANASTASIA INSABELLA
La canoista dello Jomar Club Catania, da giovedì 27 giugno a domenica 30 giugno, sarà impegnata nei Campionati Europei Junior e Under 23 maschili e femminili
Anastasia Insabella (nella foto) è pronta per la sua prima esperienza azzurra. La giovanissima canoista dello Jomar Club Catania è in partenza per Bratislava (Slovacchia), dove da giovedì a domenica si disputeranno i Campionati Europei Junior e Under 23 maschili e femminili di canoa olimpica. Una kermesse di grande livello, che vedrà la quattordicenne atleta catanese rappresentare l’Italia. Anastasia Insabella si è classificata al primo posto nella selezione Juniores (fino a 18 anni), che si è disputata a Castel Gandolfo (Roma) conquistando così la maglia azzurra per i Campionati Europei e per i Mondiali del 2024 (in programma a fine luglio in Bulgaria).
La canoista catanese da diversi anni raccoglie risultati importanti e vittorie in campo nazionale ed internazionale anche contro atlete più grandi di età portando in alto i colori del Circolo Canoa Catania. Emozionata e decisa a lasciare il segno, Anastasia è pronta per gli Europei. L’atleta rossazzurra è al primo anno Ragazze e gareggerà con le Junior (3 anni più grandi di lei). Anastasia Insabella sarà in acqua nel K1 1.000 metri (giovedì mattina al via la prima batteria) e nel K1 500 metri (giovedì pomeriggio la prima batteria). Obiettivo far bene e magari centrare, in una delle due gare, la finalissima. Competizione di altissimo livello, ogni nazione schiererà ai nastri di partenza la sua migliore canoista.
Venerdì si disputeranno le semifinali dei 500 e dei 1.000 metri; sabato mattina la finale dei 1.000 metri; domenica mattina finale dei 500 metri.
Un’esperienza unica ed entusiasmante per Anastasia Insabella, che fa sognare tutto il Circolo Canoa Catania. Adrenalina al massimo e grande voglia di ben figurare per la giovanissima dello Jomar Club Catania.
Gruppo azzurro
BATTERIA K1 JUNIOR WOMEN 1000 METRI
BATTERIA K1 JUNIOR WOMEN 500 METRI
LIVE STREAM
https://bratislava2024.canoe.sk/default/live
Responsabile Comunicazione
Circolo Canoa Catania
Umberto Pioletti
Anastasia durante gli allenamenti nel ritiro azzurro