CANOA: A CASTEL GANDOLFO, ANASTASIA INSABELLA CONQUISTA LA MAGLIA AZZURRA PER GLI EUROPEI E I MONDIALI JUNIORES
I canoisti dello Jomar Club Catania hanno gareggiato, ieri e oggi, a Castel Gandolfo (Roma) dove si è disputata la gara valida per la selezione azzurra della squadra italiana giovanile
Ancora una prestazione importante per Anastasia Insabella, che continua a “volare” e a raccogliere risultati di grande valore. A soli 14 anni, la canoista rossazzurra si è classificata al primo posto nella selezione Juniores (fino a 18 anni) conquistando così la maglia azzurra per i Campionati Europei e per i Mondiali del 2024. Gli Europei si svolgeranno in Slovacchia a fine giugno; i Mondiali sono, invece, in programma in Bulgaria alla fine del mese di luglio. Anastasia oggi ha battuto tutti nel K1 500 metri; ieri si era classificata al secondo posto nel K1 200 metri sempre per la selezione per la nazionale italiana di categoria. Uno splendido risultato. Anastasia Insabella andrà per 3 settimane in ritiro con l’Italia, dal 10 giugno alla fine del mese per preparare al meglio la kermesse europea.
GARE DI IERI
Anastasia Insabella centra l’oro nel K1 Ragazze (1.000 metri) e l’argento nella selezione azzurra del K1 Junior (200 metri). Ottima prova di Sofia Di Grazia, che conquista il bronzo nel K1 Ragazze (200 metri). Nei 1.000 metri quarta posizione per Sofia Di Grazia nel K1 Ragazze; quinto posto per Carlo Trombetta nel K1 Ragazzi I° anno; nono classificato Manuel Moro nel K1 Ragazzi; semifinale per Ivan Russo nel K1 Ragazzi; semifinale per Rebecca Puleo nel K1 Ragazze; quinta posizione per Ivan Russo e Manuel Moro nel K2 Ragazzi; nona classificata Rebecca Puleo nel K1 Ragazze; semifinale per Carlo Trombetta nel K1 categoria Ragazzi.
GARE DI OGGI
Anastasia Insabella è la regina di Castel Gandolfo, a soli quattordici anni vince la Selezione per la Nazionale Juniores femminile imponendosi nella distanza olimpica del K1 metri 500. Eccezionali anche Sofia Di Grazia e Carlo Trombetta ad un passo dal podio con un gran tempo.
Oro per Anastasia Insabella nel K1 Ragazze I° anno; quinta posizione per Sofia Di Grazia nel K1 Ragazze; quinta posizione per Carlo Trombetta nel K1 Ragazzi I° anno; semifinale per Manuel Moro nel K1 Ragazzi; semifinale per Ivan Russo nel K1 Ragazzi; semifinale per Rebecca Puleo nel K1 Ragazze.
Responsabile Comunicazione
Circolo Canoa Catania
Umberto Pioletti